Come cambiano gli estintori

In Italia la stragrande maggioranza degli estintori presenti in ambito civile ed industriale sono del tipo a polvere ma qualcosa sta cambiando.

Sicuramente l’efficacia del classico estintore a polvere è indiscussa nell’utilizzo su fuochi di ogni natura ma laddove serva intervenire senza arrecare danni alle cose e alle persone da qualche anno il mercato propone una nuova famiglia di estintori: volgarmente chiamati “estintori ad acqua” ma più correttamente definiti “estintori idrici con additivo schiumogeno”.

Soprattutto nelle situazioni in cui l’ utilizzatore non disponga di estrema maneggevolezza nell’utilizzo di attrezzature antincendio o semplicemente quando sia indispensabile un intervento del tipo “non invasivo”, ecco la soluzione che fa per voi.

Disponibili in 4 formati , 2-3-6-9 litri , Antincendio Palladio propone un nuovo prodotto omologato e testato per le classi di incendio A , B e F : parliamo degli estintori idrici .

Gli estintori idrici rispondono alle nuove normative europee e sono a basso impatto ambientale ; utilizzano come estinguente una miscela a base d’acqua e un additivo schiumogeno e l’effetto di raffreddamento è ottenuto per mezzo dell’evaporazione dell’acqua nebulizzata a contatto con le fiamme.
Assoluta novità nel mercato dell’antincendio, questi estintori idrici sono studiati per essere impiegati anche su apparecchiature elettriche sotto tensione fino a 1000 Volt (con l’accortezza di utilizzarli ad una distanza di almeno 1 metro) ed hanno un getto di 3-4 metri.

NOVITA’ : Per abbassare i costi di manutenzione e garantire una maggior durata nel tempo sono oggi disponibili anche in accio INOX AISI 304-L.

Per informazioni e/o per un preventivo potete chiamare il numero 0444 291534 o mandare una mail all ‘ indirizzo info@antincendiopalladio.it

Altri articoli